LE DAME DAI CAPELLI LUNGHI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE DAME DAI CAPELLI LUNGHI

Forum dedicato alla passione per i capelli lunghi. Una particolare attenzione sarà data ai prodotti ecobio, all'uso dell'hennè, delle erbe tintorie e curative.
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  Ultime immaginiUltime immagini  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 BURRO MONTATO IDRATANTE E NUTRIENTE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dermonella
Admin
dermonella


Messaggi : 53
Data di iscrizione : 07.09.22

BURRO MONTATO IDRATANTE E NUTRIENTE Empty
MessaggioTitolo: BURRO MONTATO IDRATANTE E NUTRIENTE   BURRO MONTATO IDRATANTE E NUTRIENTE EmptyLun Apr 17, 2023 1:13 pm

BURRO MONTATO IDRATANTE E NUTRIENTE Burro-montato

BURRO MONTATO IDRATANTE E NUTRIENTE

Questa è una ricetta che mi piace molto ed è anche un'ottima idea regalo. 🎁

Io lo uso specialmente la sera perché approfitto della notte per lasciarlo assorbire, essendo molto ricco.

Gli ingredienti sono solo 3, tutti a freddo e di facilissima reperibilità (supermercati e negozi bio) e renderà la vostra pelle bella morbida. 🥰

INGREDIENTI:
- 4 cucchiai di gel d'aloe
- 4 cucchiai di olio di mandorle dolci
- 2 cucchiai di burro di karité
- 20 gocce di olio essenziale o fragranza a vostra scelta.

Io aggiungo sempre un po' di conservante Cosgard per evitare irrancidimenti e deterioramenti del prodotto se non si usa in brevissimo tempo.

PROCEDIMENTO:
Lavorate il gel d'aloe con l'olio di mandorle per qualche minuto, fino ad amalgamare bene i due ingredienti e poi unite il burro di karité.
Usate delle fruste elettriche o manuali, in modo da non lasciare grumi e montate finché il risultato non sarà un burro soffice, morbido e cremoso.
Dopodiché aggiungete la fragranza che preferite e se volete dargli un tocco ancora più coccoloso, del colorante alimentare e mescolate ancora per qualche istante per amalgamare bene il tutto.
Questo burro mi piace tanto al profumo di rosa e quando ce l'ho aggiungo anche qualche goccia di colorante rosa.
Il karité rose è uno dei miei preferiti ( lo conobbi grazie a Saicosatispalmi tanti anni fa)! 🌹
Potete sbizzarrirvi come meglio preferite. 🥳

Se avete altri burri che vi piacciono e coi quali vi trovate bene potete usarli insieme o al posto del karité, così come l'olio.
Potete fare dei mix a vostro gusto e sperimentare finché trovate il giusto equilibrio per la vostra pelle.
L'importante è rispettare le proporzioni e lavorare bene gli ingredienti affinché si crei una crema soffice e spumosa. 🥰🌱
Torna in alto Andare in basso
https://damedaicapellilunghi.forumattivo.com
 
BURRO MONTATO IDRATANTE E NUTRIENTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  BURRO DI KARITE’
» CREMA MANI IDRATANTE E LENITIVA
» IN'S MERCATO - CREMA VISO IDRATANTE BIO' GENERA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DAME DAI CAPELLI LUNGHI :: COSMETICA NATURALE - SPAZIO DEDICATO ALLA SKINCARE ECOBIO :: RICETTE FAI DA TE-
Vai verso: