LE DAME DAI CAPELLI LUNGHI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE DAME DAI CAPELLI LUNGHI

Forum dedicato alla passione per i capelli lunghi. Una particolare attenzione sarà data ai prodotti ecobio, all'uso dell'hennè, delle erbe tintorie e curative.
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  Ultime immaginiUltime immagini  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MASCHERA PURIFICANTE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dermonella
Admin
dermonella


Messaggi : 53
Data di iscrizione : 07.09.22

MASCHERA PURIFICANTE  Empty
MessaggioTitolo: MASCHERA PURIFICANTE    MASCHERA PURIFICANTE  EmptyLun Apr 17, 2023 12:45 pm

MASCHERA PURIFICANTE  Maschera-1 MASCHERA PURIFICANTE  Maschera-2 MASCHERA PURIFICANTE  Maschera-3

MASCHERA PURIFICANTE

- Idrolato di Lavanda
- Argilla Bentonite
- Ossido di Zinco
- Amido di Riso
- O/E di Lavanda

Questa maschera purificante è un vero portento per la pelle.

- L'argilla è ottima per le pelli impure, grasse e con punti neri, con acne ed eczemi
- L'ossido di zinco lenisce le infiammazioni e le irritazioni cutanee
- L'amido di riso ha proprietà detergenti, rinfrescanti e calmanti, oltre ad essere un potente antinfiammatorio e lenitivo.

Io ho usato l'irolato di Lavanda per impastare la maschera, l'estratto di malva ottima contro gli arrossamenti e 3 goccine di olio essenziale di lavanda, purificante e profumatissima.
Potete usare l'acqua demineralizzata se non avete l'idrolato.

Io ho preparato un vasetto con gli ingredienti miscelati, in modo da avere già disponibili le stesse quantità e ne ho preso un cucchiaio (come vedete in foto).

Preparate una pastella morbida senza grumi, applicate sul viso pulito e deterso, possibilmente purificato precedentemente con uno scrub, e tenete in posa 10 minuti.
Il composto non si secca, quindi non avrete quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.

Trascorsi i 10 minuti rimuovete con acqua tiepida e procedete con la vostra skin care abituale.

Ripetere una volta a settimana.

🥰 🌱
Torna in alto Andare in basso
https://damedaicapellilunghi.forumattivo.com
 
MASCHERA PURIFICANTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» EKOS - MASCHERA PER CAPELLI
» AROMA-ZONE - BASE NEUTRA MASCHERA PER CAPELLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LE DAME DAI CAPELLI LUNGHI :: COSMETICA NATURALE - SPAZIO DEDICATO ALLA SKINCARE ECOBIO :: RICETTE FAI DA TE-
Vai verso: